X
i
This site uses cookies to ensure an effectiveinternet browsing and a continous improvement. For more information, please click here. By continuing to browse this site, you are consenting to the use of cookies.
Accept

Partners

Metso (Filters)

Vacuum and Pressure Filters

Metso:Outotec è una società che opera a livello globale nei settori minerario, metallurgico e della chimica di processo.
Ravizza rappresenta la divisione Metso:Outotec filtration solutions che raccoglie l’esperienza specifica di diversi marchi prestigiosi nel campo della separazione solido liquido: Pannevis, Larox, Scheibler e Hoesch.
La rappresentanza della Royal Pannevis BV risale ai primissimi anni ’80, poi completata ed arricchita con l’arrivo della tecnologia Larox ed, in ultimo, di Metso:Outotec.

Test
Nel campo della filtrazione è fondamentale individuare il mezzo filtrante e i parametri di filtrazione più idonei al caso specifico; per poter seguire i clienti in maniera competente e precisa nello sviluppo dei prodotti. Dalle prime attività di R&D, fino alle fasi di industrializzazione del prodotto, Metso:Outotec può offrire svariati servizi di test di laboratorio presso il loro centro di ricerca, sul campo oppure test con apparecchiature pilota.”
Products Metso (Filters)
Larox PF & DS
Filtri in pressione automatici Larox PF & DS, filtri pressa a membrana realmente automatici con piastre arretrate e camere orizzontali che consentono un’eccezionale efficienza di separazione e qualità del prodotto. Il movimento della tela garantisce lo scarico completo del panello, ed il suo lavaggio simultaneo estende la vita della tela stessa migliorando le prestazioni con aumento della capacità. Play video https://www.youtube.com/embed/poeiDgyUewY
Hoesch FP & FFP
Filtri pressa Hoesch FP & FFP, basati sull’originale design Hoesch con spremitura a membrana per ridurre il ciclo e migliorare i risultati di processo rispetto ai filtri pressa tradizionali a piastre. Play video https://www.youtube.com/embed/Tw-DIvREmqY
Pannevis RT & RT-GT
Filtri a nastro sotto vuoto Pannevis RT ed RT-GT, ampiamente usati nell’industria chimica e di processo, nei principi attivi per la farmaceutica ed alimentare, raggiungendo le migliori prestazioni con elevata affidabilità e bassi costi di esercizio.
Questo deriva dal funzionamento completamente automatico e continuo, oltre che da eccellenti risultati di lavaggio. L’avanzamento continuo del panello e della tela rendono infatti particolarmente efficace il lavaggio, consentendo la separazione delle acque madri dagli uno o più filtrati di lavaggio. Inoltre è possibile effettuare cicli di lavaggio in equi-corrente così come in contro-corrente.
Questi sistemi sono anche adatti per processi in presenza di solventi e di atmosfere inerti, grazie al design a tenuta di gas (GT).

Play video https://www.youtube.com/embed/t6cb-Xqnap8
Pannevis RB-SV
Filtri orizzontali a nastro in gomma sottovuoto Pannevis RB-SV, adatti per elevate capacità, applicazioni heavy-duty. Il filtro RB-SV è il risultato di un ampio sviluppo del tradizionale filtro RB.
Ceramec CC
Filtri a disco ad azione capillare Ceramec CC, assicurano alta produttività e risultati di processo superiori principalmente per applicazioni nel campo minerario. La filtrazione si basa sull’azione capillare attraverso dischi ceramici rotanti con il beneficio di un consumo energetico minimo e senza l’utilizzo di tele filtranti.
Scheibler LSF
Filtri polishing Scheibler LSF, per la rimozione e il recupero di solidi in bassa concentrazione da liquidi di processo. Metso:Outotec Larox LSF sfrutta il fenomeno della filtrazione per adsorbimento riducendo la concentrazione di particelle nel filtrato a livelli quasi non rilevabili, senza parti in movimento.
Tube Press Filter (TPF)
I TPF sono una tecnologia che consente eccellenti risultati per quanto riguarda la filtrazione per pressione con materiali a bassa granulometria. Le alte pressioni di esercizio, fino a 100bar, consentono di ottenere torte con minore umidità residua rispetto alle altre tecniche di filtrazione con conseguente aumento dell’efficienza e riduzione dei consumi per successivi stadi di essicazione termica.
Il ridotto numero di parti in movimento rende le manutenzioni meno frequenti e più rapide e nelle configurazioni standard degli impianti non è normalmente richiesto l’arresto della produzione


                             
Play video https://www.youtube.com/embed/10QuMXnJFYU
Applications
Le applicazioni sono molteplici, grazie anche all‘ampia gamma di apparecchiature disponibili. Ne riportiamo alcune particolarmente significative per numero e referenze.
•  PCC, TiO2
•  Acido tartarico
•  Soft cheese
•  CMC
•  Pentaeritrite
•  API
•  Amido
•  Brodi di fermentazione
•  Bioetanolo da cellulosa e lignina
•  Alluminio secondario
•  Allumina
•  Litio