X
i
Questo sito utilizza i cookie per garantire un'efficace navigazione ed un continuo miglioramento. Per ulteriori informazioni, cliccare qui. Continuando la navigazione di questo sito, si acconsente all’utilizzo dei cookie.
Accetta

Società partner

Hosokawa Micron (Rietz)

Disintegratori e frantumatori di polveri e solidi per l'industria di processo

Nell’ambito del Gruppo Hosokawa, Ravizza rappresenta da lungo tempo anche la Hosokawa MICRON Ltd di Runcorn (GB) per la linea di prodotti Rietz. Nata nel 1989 dalla fusione di diverse società del Gruppo Hosokawa operanti in Gran Bretagna, Hosokawa MICRON è oggi un’azienda specializzata nella progettazione, fabbricazione e installazione di macchine e sistemi per frantumazione e macinazione, tanto a secco quanto a umido, di polveri e solidi.
Da sempre, H. Micron si propone non solo di offrire macchine ad alte prestazioni, ma di lavorare a fianco dei propri clienti e dei loro team di ingegneri per fornire soluzioni avanzate e competitive per le problematiche di processo.


Prodotti Hosokawa Micron (Rietz)
MACCHINE HOSOKAWA MICRON
Hosokawa Micron costruisce un’ampia gamma di macchine e sistemi di macinazione, dalla scala di laboratorio alla produzione industriale, con l’obiettivo di non limitarsi alla produzione di una mera macchina, ma di essere fornitore di sistemi ingegnerizzati che siano la risposta alle esigenze produttive di ogni cliente.
Rubber Chopper
Il Rubber Chopper Hosokawa Micron è la macchina dedicata alla macinazione di balle di gomma, sia naturale che sintetica, tipicamente, ma non solo, per riciclo di materiale fuori specifica.
Caratterizzato da una costruzione estremamente solida e robusta, il Rubber Chopper macina la gomma sfruttando la coppia elevata che è capace di sviluppare. Differentemente da altri mulini, opera quindi a bassa velocità, con basse emissioni rumorose e minimo innalzamento di temperatura. Non comporta nessuna necessità periodica di sostituire o riaffilare lame, e richiede minime attività di manutenzione.
Pre-Breaker
Il Prebreaker Hosokawa Micron è una unità di frantumazione primaria per lavorazione di prodotti di origine naturale (animale / vegetale) o di prodotti dell’industria chimica e farmaceutica.
Si può alimentare materiale di grossa pezzatura, che viene triturato grazie all’azione di taglio e torsione del rotore interno, contrastata dalle corazze montate sul corpo macchina.
In-Line Disintegrator
Il Micron In-Line è un disintegratore a martelli, con rotore verticale, per eseguire in continuo processi di macinazione, omogeneizzazione e miscelazione di materiali solidi dispersi in liquidi, come anche fanghi (slurry) o sospensioni.
Idoneo per fluidi ad alta viscosità e per pressioni di esercizio fino a 10 bar g.
Angle Disintegrator
Una linea di disintegratori a martelli, interamente in acciaio inossidabile, per macinazione a secco e a umido, con possibilità di separare residui non friabili tramite una sezione secondaria di scarico.
Esecuzioni speciali per l’industria alimentare, chimica, e farmaceutica, e per macinazione criogenica.
Applicazioni
Rubber Chopper
Gomma sintetica, gomma naturale, gomma base, gomma arabica.

Pre-Breaker
Gelatina, sottoprodotti di origine animale, alimenti congelati, alghe, liquirizia, ghiandole per uso farmaceutico.

In-Line Disintegrator
Detergenti, lattice (slurry), PVC (slurry), pigmenti.

Angle Disintegrator
Puree di frutta e vegetali (Agrumi, pomodori, baby food), tabacco, emoderivati, fibre sintetiche (Aramidiche).