X
i
Questo sito utilizza i cookie per garantire un'efficace navigazione ed un continuo miglioramento. Per ulteriori informazioni, cliccare qui. Continuando la navigazione di questo sito, si acconsente all’utilizzo dei cookie.
Accetta

Società partner

Gericke

Vagli centrifughi per il trattamento di prodotti in polvere

Gericke è un gruppo leader nella progettazione e produzione di impianti e sistemi per la lavorazione delle polveri.
Gericke Ltd sviluppa da oltre 50 anni tecnologie di processo per il trattamento e la vagliatura di prodotti in polvere. Le sue soluzioni all'avanguardia si basano sull'innovazione continua, legata ad un'affidabilità di prodotto superiore e ad un servizio di assistenza professionale.
Gericke ha introdotto una NUOVA gamma completa di vagli centrifughi, con design compatto e caratteristiche operative in grado di soddisfare le crescenti esigenze dei moderni processi di lavorazione di polveri, granuli e fibre, in particolare per quanto riguarda l'efficacia, la facilità di manutenzione e la conformità con gli ultimi standard tra cui la direttiva ATEX e la direttiva macchine.
Prodotti Gericke
VAGLI CENTRIFUGHI
Progettati e sviluppati per ottimizzare i processi di setacciatura, i vagli centrifughi Gericke offrono prestazioni di alto livello e una separazione ottimale con un ingombro minimo.
La principale funzione dei vagli centrifughi è quella di separare particelle di grandezza diverse in due flussi di. La rotazione delle palette sposta continuamente il prodotto lungo il cestello spingendolo contro il setaccio a maglie: la parte fina passa attraverso la rete mentre quella più grossolana viene scaricata alla fine del cestello.

I vagli centrifughi Gericke sono utilizzati principalmente per:
- separare i prodotti con una granulometria variabile in due frazioni, in genere nell'intervallo da 40μm a 5mm.
- rimozione di corpi estranee prima che il prodotto entri in un processo di produzione o per garantire la qualità del prodotto prima del confezionamento.
- regolare la densità apparente del prodotto prima della produzione o immediatamente prima del confezionamento.

L’ampio intervallo di capacità di setacciamento va dai 2-3 kg / ora per garantire la qualità di prodotti ad alto valore aggiunto, fino a 120 t / ora per ridurre al minimo i tempi di riempimento delle autocisterne: un’applicazione, quest’ultima, utilizzata negli impianti dell’industria alimentare come nella produzione e lavorazione di zucchero, amido e nell’industria molitoria.
Applicazioni
•  Vagliatura di polveri