X
i
Questo sito utilizza i cookie per garantire un'efficace navigazione ed un continuo miglioramento. Per ulteriori informazioni, cliccare qui. Continuando la navigazione di questo sito, si acconsente all’utilizzo dei cookie.
Accetta

Società partner

Oschatz

Rappresentata in Italia da Ravizza dagli anni ’50, Oschatz venne fondata nel 1849 durante la rivoluzione industriale e, nel corso degli anni, si è trasformata da bottega artigianale in uno dei produttori di caldaie di maggiore successo della storia tedesca.
Con 170 anni di esperienza, Oschatz è oggi direttamente presente in tutto il mondo con 9 sedi ed è fornitore di riferimento per sistemi di raffreddamento fumi così come di generatori di vapore e sistemi di recupero termico. La gestione e il recupero efficiente, ecologico e sostenibile di fumi, di fluidi residui e di calore di scarto da processi di combustione sono al centro di tutte le soluzioni Oschatz.
Prodotti Oschatz
Caldaie e sistemi di raffreddamento fumi, generatori di vapore e recupero termico
Tecnologia e competenza.
Oschatz affronta sfide tecnologiche in settori ad alta intensità energetica, come la produzione di energia, l’industria chimica, mineraria e metallurgica, così come nell’economia circolare, ponendo la massima attenzione alle necessità specifiche dei singoli clienti ed utilizzando il proprio know-how tecnologico, le proprie capacità di ingegneria e la propria esperienza al fine di generare valore aggiunto e affidabilità a vantaggio delle società sue clienti.
Recupero energetico sostenibile, innovativi concetti di produzione di energia, protezione ambientale e riduzione delle emissioni tramite un efficiente impiego delle risorse sono pietre angolari e parte integrante di Oschatz e del gruppo Christof Industries di cui Oschatz è parte dal 2017, per il beneficio dei clienti e, più in generale, della Società.

                            

Massima qualità e flessibilità.
Punto di forza di Oschatz sono la progettazione e la produzione dei componenti critici e di sistemi completi in proprie strutture, come ad esempio lo stabilimento di produzione di 24.000 m2 a Nanjing, in Cina, o quello di 1.650 m2 a Praga, nella Repubblica Ceca, assicurando così il rispetto degli standard Europei ed Internazionali dal punto di vista ambientale, di qualità e di sicurezza.
Metodi e procedure di collaudo ripetibili ed affidabili, analisi dei materiali, ispezioni regolari e rispetto degli standard ambientali assicurano la sostenibilità dei processi di produzione. Con una capacità produttiva di oltre 1 Milione di ore-uomo, Oschatz offre ai propri clienti qualità, flessibilità e capacità produttiva sia per nuovi progetti che per interventi di revamping e modernizzazione.

Obiettivi primari Oschatz
- Realizzare impianti efficienti nell’utilizzo delle risorse e a basso impatto ambientale.
- Promuovere e sostenere la teoria delle 3 R (Riduci, Riutilizza, Ricicla) tramite tecnologie waste-to-energy.
- Utilizzare biomasse, rifiuti e calore di scarto da processi vari producendo vapore per impieghi industriali.
- Ridurre l’impiego di risorse primarie (carbone, gas naturale etc.) utilizzando calore di recupero e riducendo al compenso le emissioni di biossido di carbonio.
- Sviluppare ulteriormente ed ottimizzare le tecnologie al fine di massimizzare l’efficienza potenziale dei clienti nell’utilizzo delle risorse.
- Aumentare la vita utile degli impianti oltre i 20 anni, raggiungendo più lunghi periodi di esercizio, minori fermi impianto e maggiore potenzialità.
- Scegliere la più corretta tecnologia di utilizzo di calore di scarto per ciascun cliente e progetto, ottimizzando l’efficienza energetica.
- Generare potenza elettrica da calore di scarto.
- Gestire la qualità in accordo a DIN EN ISO 9001:2008, ASME (US), PED (Europa) and GB (Cina).
- Perseguire i massimi standard tecnici, ambientali e di HSE.
In qualità di pioniere e innovatore, Oschatz fornisce un contributo significativo nel campo della fornitura di energia sostenibile e nel risparmio di risorse primarie contribuendo quindi ad un ambiente più pulito.
Applicazioni
Tra le principali applicazioni industriali ricordiamo a titolo d’esempio:
•  I sistemi di captazione e raffreddamento fumi da convertitori LD e di raffreddamento degli impianti di agglomerazione nell’industria siderurgica
•  Le caldaie a recupero nella produzione di Acido Solforico e raffreddatori gas di processo nella conversione di Ammoniaca negli impianti per Acido Nitrico, Caprolattame o Idrossilammina
•  Gli impianti termici chiavi-in-mano per l’incenerimento di residui e combustibili liquidi e gassosi
•  Gli evaporatori e i surriscaldatori a fiamma diretta per i più diversi combustibili, compresi olio, gas naturale, idrogeno, monossido di carbonio etc.