X
i
Questo sito utilizza i cookie per garantire un'efficace navigazione ed un continuo miglioramento. Per ulteriori informazioni, cliccare qui. Continuando la navigazione di questo sito, si acconsente all’utilizzo dei cookie.
Accetta

Società partner

Simon Dryers

Essiccatori a tamburo e tubolari

Simon-Dryers è una società inglese del gruppo Tummers con più di 100 anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di macchinari per l’essiccazione nei processi industriali, in grado di fornire uno specifico servizio di consulenza ai propri clienti, a partire dalla fase di ricerca e sviluppo.
Gli essiccatori a tamburo rotante Simon-Dryers trovano applicazione principalmente negli impianti dell’industria alimentare (amidi, mangimi, industria dolciaria, lavorazione di frutta e verdura…) e delle biotecnologie, così come nell’industria di processo. Simon Dryers mette a disposizione un’area prova attrezzata per permettere ai clienti di testare i macchinari con i propri prodotti, al fine di garantire un’industrializzazione del processo di sicuro successo.
Prodotti Simon Dryers
DRUM DRYERS
Gli essiccatori a tamburo rotante Drum Dryers sono macchine alimentate a vapore, conosciute per la loro alta efficienza energetica nella rimozione efficace di acqua e/o solventi in un’ampia gamma di soluzioni, sospensioni e miscele semi-liquide.
I Drum Dryers sono molto impiegati negli impianti dell’industria alimentare per la produzione di amidi, latte in polvere, baby food, fiocchi di patate o cereali e molti altri prodotti.
Gli essiccatori di Simon-Dryers garantiscono bassi costi di installazione ed un funzionamento continuo con ridotti consumi: il rapporto tra vapore utilizzato ed evaporazione è generalmente compreso tra 1,2:1 e 1,5:1.
Possono essere forniti in diverse configurazioni a seconda del sistema di alimentazione:
- Essiccatore a tamburo singolo con cilindri applicatori
- Essiccatore a doppio tamburo con dosatore
- Essiccatore a tamburo singolo con cilindro applicatore
- Essiccatore a tamburo alimentato ad immersione Guarda il video https://www.youtube.com/embed/ZdhsiNAXlWs
TUBULAR DRYERS
Con oltre 100 anni di esperienza nella progettazione e produzione di essiccatori e refrigeratori rotanti tubolari per un’ampia gamma di prodotti, Simon Dryers può offrire un servizio di consulenza unico per l'industria di processo nell'applicazione di prodotti ad alta efficienza e di comprovata efficacia. I Tubolar Dryers sono stati forniti in oltre 50 paesi diversi in tutto il mondo e largamente utilizzate negli impianti dell’industria alimentare e di processo per l’essiccazione o per il raffreddamento, come ad esempio distillerie, birrifici, produttori di dolci e caramelle, amiderie... Grazie ad un’accurata progettazione delle superfici riscaldanti garantiscono un’efficiente trasmissione del calore, oltre a facilità di funzionamento e bassi costi di manutenzione. Guarda il video https://www.youtube.com/embed/acGUE9_8Sm8
DRUM FLAKERS
I Drum Flakers di Simon Dryers sono utilizzati per convertire, in una sola operazione, un prodotto fuso o liquido in pratici fiocchi. Il prodotto viene applicato sulla superficie di un cilindro raffreddato e solidifica durante la rotazione del tamburo.
L’attuale generazione di Drum Flakers rappresenta la migliore soluzione in termini di ottimizzazione dello spazio in impianto, contenimento dei costi di esercizio e di manutenzione. Possono essere utilizzati per la conversione in fiocchi di un’ampia gamma di composti chimici organici ed inorganici con punti di fusione che possono variare da temperature di poco superiori alla temperatura ambiente fino a 300 °C.
LABORATORY DRUM DRYER
Il Laboratory Drum Dryer di Simon Dryers è progettato per la ricerca e lo sviluppo di prodotti nell’ambito dell’industria alimentare, chimica e farmaceutica. Può essere utilizzato per la Ricerca & Sviluppo, così come piccolo impianto pilota. È progettato in modo modulare per avere la massima versatilità e poter essere equipaggiato con i diversi accessori al fine di poter ottenere tutte le configurazioni possibili all’interno della gamma prodotti di Simon Dryers. La velocità di rotazione può essere regolata facilmente agendo sull’inverter nel pannello di comando. Viene fornito assemblato e pronto per essere installato in situ
Applicazioni
Simon Dryers è specializzata nella progettazione e produzione di apparecchiature industriali  per l'essiccazione ed il raffreddamento. Le sue macchine trovano applicazione principalmente nell'industria alimentare ma anche nell'industria chimica e farmaceutica:
•  produzione di caramelle
•  essicazione di amidi
•  alimenti per animali
•  chips di frutta e vegetali