X
i
Questo sito utilizza i cookie per garantire un'efficace navigazione ed un continuo miglioramento. Per ulteriori informazioni, cliccare qui. Continuando la navigazione di questo sito, si acconsente all’utilizzo dei cookie.
Accetta

Società partner

Sulzer Chemtech

Miscelatori Statici

Leader mondiale nella produzione di miscelatori statici per diverse operazioni unitarie: miscelazione, omogeneizzazione, dispersione, contatto fra diverse fasi, scambio termico e scambio termico reattivo (reattore miscelatore).



Sulzer è partner affidabile ed esperto per processi di miscelazione negli impianti di raffineria così come nell’industria chimica, in applicazioni oil & gas, nell’industria alimentare e nel trattamento acque primarie e reflue.
I miscelatori statici sono progettati e realizzati sulla base di specifici parametri di progetto e permettono elevate performance in ogni condizione di esercizio.
I miscelatori statici Sulzer hanno molti vantaggi: basse perdite di carico, ridotte lunghezze, basso costo di installazione, possibilità di essere installati su linee esistenti, fattore di scale-up ben definito, nessuna parte in movimento e quindi bassi costi di manutenzione. Consentono inoltre tempi di residenza uniformi sull’intera sezione, una ottimale dispersione ed omogeneizzazione (temperature, concentrazioni e velocità con alti gradi di uniformità), scambi di materia e termici ottimizzati ed un eccezionale contatto fra fasi diverse (gas-liquido, liquido-solido). I miscelatori industriali sono prodotti in diverse dimensioni e vari materiali, inclusi materiali plastici come PP, PVDF e PTFE, in modo da soddisfare tutte le richieste dal punto di vista del processo e dal punto di vista normativo e di qualità. Infine, le portate sono sottoposte a bassi stress (ideale per prodotti sensibili) e risulta possibile trattare fluidi immiscibili oppure con alte viscosità.
Prodotti Sulzer Chemtech
MISCELATORE STATICO COMPAX

Il miscelatore statico Sulzer Compax™ è la scelta più efficiente ed economica per miscelare additivi in regime di flusso turbolento. Grazie alle basse perdite di carico, consente di ridurre il consumo energetico della pompa e, grazie alla sua elevata efficienza, ottimizza il consumo di additivi offrendo quindi benefici economici e per l’ambiente. Guarda il video https://www.youtube.com/embed/lzYbjYM3TnQ
MISCELATORE STATICO SMV
Miscelare in modo efficiente con un basso consumo energetico. Il miscelatore statico Sulzer SMV è ideale per le applicazioni che richiedono un'azione di miscelazione o di dispersione omogenea in regime di flusso turbolento.
Tipiche applicazioni dei miscelatori statici Sulzer SMV sono quelle che richiedono dispersione o mass transfer in regime di flusso turbolento. Ciò si verifica in genere tra fasi immiscibili come ad esempio i sistemi olio/acqua o gas/liquido. Guarda il video https://www.youtube.com/embed/qtBttp9d5nY
MISCELATORE STATICO SMX Plus
Una rivoluzione per la miscelazione in regime di flusso laminare.
I fluidi polimeri, vengono miscelati in condizioni di processo molto delicate. La dispersione di gas e liquidi in fluidi altamente viscosi è possibile grazie a sezioni di passaggio molto ristrette. Guarda il video https://www.youtube.com/embed/KDXamMsvCYc
MISCELATORE STATICO SMI e KVM
Miscelazione efficiente per flussi in moto turbolento. I miscelatori statici Sulzer tipo SMI e KVM sono ideali per la miscelazione liquido-liquido nel regime di flusso turbolento. Questi miscelatori possono essere utilizzati anche per miscelare gas. La geometria di entrambi i tipi di mixer è stata ottimizzata con l'aiuto della simulazione CFD. Gli elementi di miscelazione creano grandi vortici contrapposti e garantiscono una miscelazione efficiente su tutta la sezione trasversale del tubo.
Applicazioni
Tra le principali applicazioni industriali ricordiamo a titolo d’esempio:
•  Miscelazione statica liquido/liquido, liquido/gas e gas/gas
•  Miscelazione statica di fluidi alto-viscosi
•  Addizione di anidride carbonica per l'industria delle bevande
•  Lavaggio caustico per la desolforazione dei fumi
•  Trattamento acque primarie e reflue