X
i
Questo sito utilizza i cookie per garantire un'efficace navigazione ed un continuo miglioramento. Per ulteriori informazioni, cliccare qui. Continuando la navigazione di questo sito, si acconsente all’utilizzo dei cookie.
Accetta

Società partner

Nash

Sistemi per il vuoto e la compressione di processo

Gardner Denver Nash trae la sua origine dalla fusione nel 2002 tra The Nash Engineering Company (USA) ed elmo vacuum technology (D), già parte del gruppo Siemens. Con oltre 100 anni di storia e di esperienza, GDNash è leader mondiale nella progettazione e produzione di pompe del vuoto e compressori ad anello liquido e di sistemi ingegnerizzati che realizza su misura per gli ambiti di impiego più vari ed esigenti. Gardner Denver Nash, rappresentata in Italia da Ravizza dai primi anni ‘90, offre la più ampia gamma di pompe ad anello liquido disponibili in vari materiali, dalla ghisa alle leghe speciali. Molti di questi modelli sono completi di certificazione ATEX. Attraverso un costante impegno nella ricerca e nello sviluppo dei prodotti, Nash continua a introdurre sul mercato macchine di qualità con aggiornamenti di prodotto che eccellono nelle condizioni più impegnative, riducendo al contempo il costo totale di investimento.
L’alta soddisfazione del cliente non dipende solo dall’affidabilità e dalla qualità dei prodotti, ma anche dal supporto offerto lungo tutta la vita di questi sistemi. Per questo Gardner Denver Nash è presente in tutto il mondo con una rete di sedici centri di assistenza. L’offerta di assistenza va dalla manutenzione, occasionale o programmata, alla riparazione, in impianto o nei centri di assistenza, fino a programmi di sostituzione pompe.

                                            
Prodotti Nash
Sistemi ingegnerizzati
Sistemi ingegnerizzati con pompe del vuoto e compressori ad anello liquido, inclusi sistemi ibridi con eiettori ad aria e a vapore. Ogni installazione è studiata su misura e in funzione delle specifiche necessità di processo e installazione. Nash è supportata da esperti che possono vantare un bagaglio di conoscenze unico a livello mondiale per quanto riguarda la produzione e lo sviluppo di questi sistemi.
NASH Vectra SX Pompe per vuoto
Pompa per vuoto ad anello liquido compatta, disponibile in versione monoblocco o con lanterna.
Riduzione del consumo fino al 50% in meno di acqua e 40% in meno di energia, rispetto ad altre pompe ad anello liquido. Questo modello resiste alla corrosione e presenta una bassa rumorosità.
Portata da 35 a 260 m3/h con condizione di vuoto fino a 33 mbar ass.
Possono essere utilizzate anche come compressori ad anello liquido.
NASH Vectra Pompe per vuoto e compressori
Disponibili in versione standard (GL) o nella versione speciale (XL) per le applicazioni più difficili. Ideali per esigenze di vuoto in presenza di contropressione elevata, gestiscono senza difficoltà anche grandi quantità di liquidi trascinati.
Portata da 195 a 4860 m3/h con condizioni di vuoto fino a 31 mbar ass.
Utilizzate come compressori ad anello liquido.
NASH 2BE3 e 2BE4 Pompe per vuoto
Pompe per vuoto ad anello liquido di grandi dimensioni con maggiore resistenza alla corrosione; possibile mandata sia verso l’alto che lateralmente.
Portata da 6800 a 35000 m3/h con condizioni di vuoto fino a 200 mbar ass.
Possono essere impiegate come compressori ad anello liquido.
NASH TC/TCM Pompe per vuoto a due stadi
Pompa per vuoto ad anello liquido a due stadi in versione compatta con migliore prestazione in caso di pressione di aspirazione molto bassa. Gestisce senza difficoltà anche grandi quantità di liquidi trascinati.
Portata da 170 a 3740 m3/h con condizioni di vuoto fino a 27 mbar ass.
NASH 2BM Pompe a trascinamento magnetico
La serie di pompe per vuoto e compressori ad anello liquido NASH 2BM Mag Drive, con un corpo pompa sigillato ermeticamente, offre prestazioni affidabili e senza perdite per le applicazioni che richiedono i massimi livelli di sicurezza.
Portata da 190 a 1.450 m3/h
Soffianti centrifughi multistadio Hoffman & Lamson
Il gruppo NASH di Gardner Denver produce, tramite Hoffman & Lamson, soffianti centrifughi multistadio realizzate su misura per diverse applicazioni industriali. - Volume d'aria fino a 69.600 m3/h.
- Pressione fino a 2,5 Bara.
- Vuoto fino a 417 mbara.
Le soffianti Hoffman e Lamson forniscono un flusso variabile a pressione costante, che li rende la prima scelta per un gran numero di applicazioni in una vasta gamma di settori diversi, tra cui ventilazione, estrazione, trasporto di materiali e asciugatura.
Offriamo ai nostri clienti un gran numero di opzioni di progettazione aggiuntive, come rivestimenti speciali, materiali alternativi, lubrificazione a olio o grasso, guarnizioni speciali e diverse opzioni di accoppiamento.
NASH DRY-PRO Pompe a secco
NASH DRY-PRO è una pompa per vuoto a secco straordinariamente semplice, ma sofisticata, affidabile e altamente efficiente. Il funzionamento a secco, grazie al design della coclea senza olio e privo di parti a contatto, assicura un processo senza contaminazione e privo di inquinamento. Le pompe a secco Nash sono in grado di trattare prodotti corrosivi, sostanze organiche, inorganici e solventi e risulta ideale per applicazioni farmaceutiche e di chimica fine.
Portate fino a 2.500 m3/h Guarda il video https://www.youtube.com/embed/byrsD5f6ECE
Applicazioni
Il campo di applicazione di queste pompe e sistemi è estremamente diversificato. I prodotti e sistemi Gardner Denver Nash sono infatti utilizzati in molti settori industriali quali ad esempio: generazione di potenza, oil & gas, chimica, petrolchimica, siderurgia.

I sistemi ad anello liquido sono infatti la scelta naturale per trattare gas umidi e/o sporchi.
Alcuni degli esempi delle molteplici aree di applicazione:
•  evacuazione degli incondensabili dai condensatori delle turbine nelle centrali elettriche
•  vuoto nelle colonne di distillazione dell’industria chimica
•  vuoto per i sistemi di filtrazione
•  compressione di gas esplosivi