X
i
Questo sito utilizza i cookie per garantire un'efficace navigazione ed un continuo miglioramento. Per ulteriori informazioni, cliccare qui. Continuando la navigazione di questo sito, si acconsente all’utilizzo dei cookie.
Accetta

Società partner

Clyde Bergemann

Soffiatori di fuliggine, sistemi di pulizia pareti radianti

Il primato di Clyde Bergemann GmbH nasce dall’unione delle esperienze di diverse aziende operanti in questo settore (Clyde, Bergemann, Forest, Copes-Vulcan, Gattegno, SDF, Ilmarine), la cui fusione progressiva tra il 1993 ed il 1997 ha portato alla realtà attuale.
Da oltre 60 anni la sua attività si concentra sullo sviluppo e realizzazione di sistemi per l’eliminazione efficace dei residui di combustione dalle superfici radianti e convettive delle caldaie durante il funzionamento (on-load cleaning).
Clyde Bergemann GmbH è il centro di competenza nella progettazione e costruzione di sistemi di pulizia per caldaie all’interno di Clyde Bergemann Power Group. Tipici campi di applicazione sono i processi termici di conversione energetica basati sulla combustione di rifiuti, di biomasse e di carbone. L’utilizzo di combustibili solidi crea residui che riducono la capacità di scambio termico della caldaia, con conseguente aumento del consumo di combustibile, e crea i presupposti per possibili danneggiamenti del generatore di vapore con conseguenti fermate impreviste dell’impianto. L’ampia gamma di sistemi di pulizia ad aria, acqua e a vapore comprende diverse soluzioni, anche per severe condizioni di sporcamento, che si adattano perfettamente ai requisiti specifici delle diverse zone radianti e convettive del generatore e degli impianti DeNOx e pre-riscaldatori d’aria.
Prodotti Clyde Bergemann
SISTEMA DOCCIA SMART SCS
Sistema di pulizia ad acqua a bassa pressione per la pulizia di pareti radianti.
Il SMART SCS (Shower Cleaning System) viene posizionato sul tetto della caldaia ed è adatto per pulire il lato interno del tetto del generatore e le superfici dell’area radiante. Guarda il video https://www.youtube.com/embed/8nJvXBzaCHI
SMART CANNON
SMART Cannon di Clyde Bergemann rappresenta la più avanzata tecnologia di pulizia delle superfici di scambio termico nell’area radiante.
Il vantaggio principale di SMART Cannon è l’aumento della copertura di pulizia nella vostra caldaia dal 30%, normalmente raggiunto con soffiatori di fuliggine a parete tradizionali, fino al 90%. Guarda il video https://www.youtube.com/embed/Hty_54nLP44
SMART HELIX WATER
SMART Helix Water è un sistema di pulizia completamente automatico per la pulizia dei fasci tubieri nell’area convettiva, che utilizza due differenti motori, uno per il movimento assiale ed uno per i movimenti di rotazione. Questo consente, nelle condizioni di pesante sporcamento localizzato, di posizionare con precisione il getto d'acqua negli spazi tra i tubi dello scambiatore di calore ed eseguire la pulizia ruotando la lancia senza avanzamento assiale (modalità "Go-Stop-Clean-Go") Guarda il video https://www.youtube.com/embed/w_0cWxbjemE
SOFFIATORI A PARETE
I soffiatori a parete di Clyde Bergemann sono soffiatori di fuliggine adatti per la pulizia di superfici radianti in condizioni di pesante sporcamento ed alte temperature dei fumi fino a 1.800 ° C.
Quando non in uso, la lancia è completamente retratta per proteggerla dalle elevate temperature.
Ci sono due tipi di soffiatori di fuliggine a parete: il VS-H, ad aria o vapore ed il F149 ad acqua.
SOFFIATORI RETRATTILI
Per severe condizioni di sporcamento i soffiatori di fuliggine retrattili Clyde Bergemann forniscono la più efficace pulizia delle superfici di scambio termico e sono particolarmente indicati per aree convettive e banchi di notevoli dimensioni ed elevate temperature dei fumi. Guarda il video https://www.youtube.com/embed/4KLAt4uz9wU
SOFFIATORI SEMI-RETRATTILI
I soffiatori di fuliggine parzialmente retrattili di Clyde Bergemann sono la soluzione più efficace per la pulizia dei fasci tubieri nell’area convettiva anche in pesanti condizioni di sporcamento e zone con temperature fumi differenti.
SOFFIATORI ROTATIVI
I soffiatori di fuliggine rotativi di Clyde Bergemann sono progettati per ottimizzare la pulizia delle superfici di scambio termico in area convettiva, così come degli scambiatori di calore.
SOFFIATORI OSCILLANTI
Il soffiatore di fuliggine oscillante di Clyde Bergemann è progettato per la pulizia selezionata di specifici segmenti di caldaie in pesanti condizioni di sporcamento
La caratteristica fondamentale è il movimento oscillatorio della lancia.
Possono essere forniti in versione retrattile o parzialmente retrattile.
SOFFIATORI A RASTRELLO
I soffiatori di fuliggine a rastrello di Clyde Bergemann sono specificatamente progettati per la pulizia di superfici di scambio alettate, come gli economizzatori e i banchi catalizzatori degli impianti DeNOx.
Utilizza l'energia potenziale del fluido di pulizia (vapore o aria) e la trasforma quasi completamente in energia cinetica mediante ugelli Venturi.
Applicazioni
I sistemi di pulizia Clyde Bergemann trovano applicazione in diversi settori, dalla generazione di potenza all'industria di processo e manufatturiera:
•  Impianti a biomasse
•  Termovalorizzatori
•  Industria della carta
•  Centrali a carbone
•  Impianti DeNOx