X
i
Questo sito utilizza i cookie per garantire un'efficace navigazione ed un continuo miglioramento. Per ulteriori informazioni, cliccare qui. Continuando la navigazione di questo sito, si acconsente all’utilizzo dei cookie.
Accetta

Società partner

Outotec (Filters)

Sistemi di filtrazione

Outotec è una società che opera a livello globale nei settori minerario, metallurgico e della chimica di processo.
Ravizzarappresenta la divisione Outotec filtration solutions che raccoglie l’esperienza specifica di diversi marchi prestigiosi nel campo della separazione solido liquido: Pannevis, Larox, Scheibler e Hoesch.
La rappresentanza della Royal Pannevis BV risale ai primissimi anni ’80, poi completata ed arricchita con l’arrivo della tecnologia Larox ed, in ultimo, di Outotec.

Test
Nel campo della filtrazione è fondamentale individuare il mezzo filtrante e i parametri di filtrazione più idonei al caso specifico; per poter seguire i clienti in maniera competente e precisa nello sviluppo dei prodotti. Dalle prime attività di R&D, fino alle fasi di industrializzazione del prodotto, Outotec può offrire svariati servizi di test di laboratorio sul campo oppure test con apparecchiature pilota.
Prodotti Outotec (Filters)
Larox PF & DS
Filtri in pressione automatici Larox PF & DS, filtri pressa a membrana realmente automatici con piastre arretrate e camere orizzontali che consentono un’eccezionale efficienza di separazione e qualità del prodotto. Il movimento della tela garantisce lo scarico completo del panello, ed il suo lavaggio simultaneo estende la vita della tela stessa migliorando le prestazioni con aumento della capacità. Guarda il video https://www.youtube.com/embed/ye3T-06lqQc
Hoesch FP & FFP
Filtri pressa Hoesch FP & FFP, basati sull’originale design Hoesch con spremitura a membrana per ridurre il ciclo e migliorare i risultati di processo rispetto ai filtri pressa tradizionali a piastre. Guarda il video https://www.youtube.com/embed/D4IUD7VWiIU
Pannevis RT and RT-GT
Filtri a nastro sotto vuoto Pannevis RT ed RT-GT, ampiamente usati nell’industria chimica e di processo, nei principi attivi per la farmaceutica ed alimentare, raggiungendo le migliori prestazioni con elevata affidabilità e bassi costi di esercizio.
Questo deriva dal funzionamento completamente automatico e continuo, oltre che da eccellenti risultati di lavaggio. L’avanzamento continuo del panello e della tela rendono infatti particolarmente efficace il lavaggio, consentendo la separazione delle acque madri dal/i filtrato/i di lavaggio. Inoltre è possibile effettuare cicli di lavaggio in equi-corrente così come in contro-corrente.
Questi sistemi sono anche adatti per processi in presenza di solventi e di atmosfere inerti, grazie al design a tenuta di gas.

                                     
Pannevis RB-SV
Filtri orizzontali a nastro in gomma sottovuoto Pannevis RB-SV, adatti per elevate capacità, applicazioni heavy-duty. Il filtro RB-SV è il risultato di un ampio sviluppo del tradizionale filtro RB.
Ceramec CC
Filtri a disco ad azione capillare Ceramec CC, assicurano alta produttività e risultati di processo superiori principalmente per applicazioni nel campo minerario. La filtrazione si basa sull’azione capillare attraverso dischi ceramici rotanti con il beneficio di un consumo energetico minimo e senza l’utilizzo di tele filtranti.
Scheibler LSF
Filtri polishing Scheibler LSF, per la rimozione e il recupero di solidi in bassa concentrazione da liquidi di processo. Outotec Larox LSF sfrutta il fenomeno della filtrazione per adsorbimento riducendo la concentrazione di particelle nel filtrato a livelli quasi non rilevabili, senza parti in movimento.
Applicazioni
Le applicazioni sono molteplici, grazie anche all‘ampia gamma di apparecchiature disponibili. Ne riportiamo alcune particolarmente significative per numero e referenze.
•  PCC, TiO2
•  Acido tartarico
•  Soft cheese
•  CMC
•  Pentaeritrite
•  API
•  Amido
•  Brodi di fermentazione
•  Bioetanolo da cellulosa e lignina
•  Alluminio secondario
•  Allumina
•  Litio